Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Pagamento Imposta Pubblicità (ICP) e Diritti sulle Pubbliche Affissioni (DPA)

Tre Esse Italia Srl - Gestore dell'Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP) e dei Diritti sulle Pubbliche Affissioni (DPA)

  • Servizio attivo
Accedi al servizio online (Apre il link in una nuova scheda)

A chi è rivolto

Per la diffusione di messaggi pubblicitari in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che sia da tali luoghi percepibile, attraverso forme di comunicazione visive (impianti pubblicitari, cartelli, insegne, targhe, vetrofanie, tende, striscioni, proiezioni luminose, veicoli pubblicitari itineranti, distribuzione di volantini e gadget, ecc.,) o acustiche, è necessario versare al Comune l'imposta di pubblicità.

Prima di installare il mezzo pubblicitario e diffondere messaggi pubblicitari è necessario rivolgersi alla ditta Tre Esse Italia Srl, anche per comunicare la variazione di titolarità o di superficie.

Descrizione

E' una imposta che si applica sulle esposizioni pubblicitarie, visive o acustiche, nell'ambito del territorio comunale in luoghi pubblici o aperti al pubblico o comunque da tali luoghi percepibili (insegne, targhe, cartelli, fregi e marchi, striscioni che attraversano le strade, volantinaggio a mano, pubblicità su vetture della ditta pubblicizzata, o su vetture di uso pubblico, pubblicità con aereomobili, attraverso proiezioni, pubblicità sonora, ecc.). Ai fini dell'imposizione si considerano rilevanti i messaggi diffusi nell'esercizio di una attività economica allo scopo di promuovere la domanda di beni o servizi, ovvero finalizzati a migliorare l'immagine del soggetto pubblicizzato. Deve essere pagata da coloro che la effettuano e coloro nel cui interesse la pubblicità è fatta.

Come fare

rivolgersi alla ditta Tre Esse Italia Srl, presso gli uffici di Domodossola (VB), via Rosmini Antonio, 13

Cosa serve

È una imposta dovuta da chi effettua la pubblicità attraverso forme di comunicazione visive o acustiche in luoghi pubblici o aperti al pubblico.

Cosa si ottiene

L'autorizzazione alla diffusione di messaggi pubblicitari in luoghi pubblici, aperti al pubblico o esposti al pubblico, nell’esercizio di un’attività economica.

Tempi e scadenze

Richiedere alla ditta Tre Esse Italia Srl

Costi

L'importo dovuto varia in funzione della tipologia di pubblicità scelta.

Accedi al servizio

Pagina di Crodo del gestore dell'Imposta Comunale sulla Pubblicità e dei diritti sulle Pubbliche Affissioni - TRE ESSE ITALIA S.r.l.

Accedi al servizio online (Apre il link in una nuova scheda)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Crodo - Regolamento Canone Unico.pdf [.pdf 17,48 Mb - 09/09/2025]

Contatti

Documenti

Regolamenti

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 10/09/2025 08:49:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Salta la valutazione della pagina
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri